Home >> Fitness >> Bruciatori di grasso e attività fisica

Bruciatori di grasso e attività fisica

uomo donna atletaContrariamente a quanto si pensi, non bisogna essere un assiduo frequentatore di palestre per buttare via i chili in eccesso.

Se non ti piace andare in palestra, se non hai il tempo o se non hai soldi da spendere per una palestra, esistono metodi alternativi con i quali poter bruciare i grassi e rimanere in forma senza uscire di casa.

Ecco alcuni tra gli esempi più efficaci di esercizi per bruciare i grassi che puoi eseguire quando vuoi e che ti daranno ottimi risultati in termini di perdita di peso;

High Knees

high kneesL’esercizio high-knees si esegue stando in piedi con i piedi aperti alla larghezza delle spalle e portando il ginocchio opposto verso la spalla in rapida successione. Per rendere il tutto ancora più impegnativo, fare il pugno con le mani e portarli sotto la gamba quando si solleva facendo toccare i due pugni. Questo esercizio richiede molta resistenza quindi è il caso di andare con calma per riuscire a fare 50 ripetizioni.

Forward Kick e Punch

forward kick e punchGli esercizi di forward kick e punch sono molto intensi e avvieranno il processo di consumo dei grassi. Per effettuare questo movimento, mettersi in piedi posizionando i piedi aperti alla larghezza delle spalle. A questo punto dare un calcio all’altezza della vita e un pugno con il braccio opposto. Ripetere dall’altro lato. Bisognerebbe effettuare 20 ripetizioni.

Mountain Climbers

mountain climbersI Mountain climber sono eccellenti per tonificare il corpo, pur essendo abbastanza faticosi per pompare il sangue. Più è alto il numero di battiti cardiaci, più grassi verranno bruciati. Basta mettersi in posizione push-up e spingere un piede in avanti verso le mani. A questo punto cambiare rapidamente posizione rimettendo il piede nella posizione iniziale e portando avanti l’altra gamba. Effettuare 20 ripetizioni.

8-Count Body Builders

8 count bodybuilderGli 8-count body builders richiedono l’utilizzo di tutto il corpo, non solo per sviluppare i muscoli ma anche per bruciare i grassi. Mettersi in posizione di squat basso; iniziare con i piedi alla larghezza delle spalle. Saltare verso l’alto, portando le braccia sulla testa. Atterrare su entrambi i piedi e posizionare le mani sul pavimento e i piedi indietro in modo da mettersi in posizioni push-up. Contemporaneamente saltare con entrambi i piedi e allargarli in posizione. Per finire, alzare un piede verso le mani e ripetere. Effettuare 15 ripetizioni.

Integratori per bruciare i grassi

Oltre ad eseguire esercizi per bruciare i grassi, si può utilizzare un integratore naturale.

I bruciatori di grasso funzionano in modo da diminuire la temperatura corporea dando uno slancio al metabolismo che può aiutare il corpo a consumare i grassi indesiderati e le calorie in eccesso. Possono inoltre essere d’aiuto per aumentare la resistenza del corpo e avere un allenamento più energetico.